Le strutture in acciaio sono leggere, necessitano di fondazioni ridotte, i semilavorati in acciaio possono essere lavorati e assemblati in officina, questo consente oltre a controlli accurati la semplificazione delle operazioni di trasporto e montaggio. Sono le strutture più appropriate per eseguire ampliamenti, adattamenti, sopraelevazioni, adeguamenti, ristrutturazioni e cambi d’uso, per fare modifiche in corso d’opera. Grazie alla loro versatilità possono offrire personalizzazioni ed esprimere una bellezza architettonica che al tempo stesso garantisce durabilità nel tempo e sicurezza antisismica.
Le strutture in acciaio permettono di ottimizzare lo spazio a disposizione, gli spazi interni sono sfruttati maggiormente a parità di dimensioni esterne, creando ambienti luninosi e ariosi con un conseguente risparmio energetico e un migliore microclima.
L’elevata rapidità di costruzione, e ridotti costi di manutenzione consentono di ottimizzare le risorse economiche consentendo un rapido ritorno degli investimenti, mentre al tempo stesso l’alta riciclabilità dell’acciaio e la sua durabilità rendono questa scelta costruttiva la scelta più sostenibile a livello ambientale.